- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Ariano Irpino aderisce con la Biblioteca Mancini  al Bibliopride 2017, la Giornata Mondiale delle Biblioteche.

Si tratta della sesta edizione . L’appuntamento è per venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 10,00 presso la Biblioteca Comunale  con la presentazione del volume dal titolo “Gli incunabili della Biblioteca Statale di Montevergine”, a cura di  Domenico De Falco, noto bibliotecario,  che descriverà come veniva realizzato un volume antico e farà un excursus sulla storia dal ‘400 in poi  sull’importante scriptorium ubicato nell’Abbazia  di Montevergine.

Il Comune di Ariano Irpino, attraverso la Biblioteca “P. S. Mancini”, aderisce al Bibliopride  2017”  per sottolineare  che le biblioteche sono un valore da salvaguardare quale punti di incontro e chiave indiscutibile per combattere la crisi e rilanciare lo sviluppo, nonché un modello culturale realmente alternativo.

 Il Bibliopride è un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre in tutta Italia, vede realizzarsi  iniziative  e appuntamenti  nelle biblioteche italiane, con l’intento di sottolineare l’importanza  e il fondamentale ruolo culturale  che rivestono  le biblioteche sul territorio.

 All’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Vizio di Leggere”,  parteciperà l’Istituto Comprensivo “P. S. Mancini” con le classi terze.