- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – I video di Fanpage condizionano anche la campagna elettorale nel collegio Ariano Alta Irpinia. Genreroso Maraia , candidato per il M5S nel collegio arianese, affida ad un comunicato  le sue considerazioni sullo scandalo rivelato dai video che stanno facendo il giro del mondo.

“L’aspetto che scandalizza anche chi come me è abituato agli scandali sull’interramento dei rifiuti tossici in Irpinia e nel Sannio, non è tanto l’alleanza tra camorra e politici campani, quanto l’inversione dei ruoli di comando “ scrive Maraia, “ la vera novità è scoprire che al vertice della terra dei fuochi  non c’è più il camorrista nascosto nel suo bunker, ma il politico”.

E poi l’affondo: le gare d’appalto che vengono sostituite  da incarichi diretti  grazie alla certificazione dell’emergenza da parte di Enti Pubblici . “E’ la stessa procedura che si registra  per l’erogazione idrica , la sanità , i servizi ai disabili. Grazie alle  continue emergenze  , create ad arte, si fanno i soldi , si comprano i voti   e si superano le leggi.” Chiaro il riferimento allo scandalo Aias  che ha coinvolto la moglie di Ciriaco De Mita.