- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – In dirittura d’arrivo i lavori  di manutenzione straordinaria per il rifacimento  della rete idrica e della rete di riscaldamento del Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino. Il nuovo impianto di riscaldamento è già funzionante, da terminare solo alcune opere a corredo dei lavori principali effettuati in questi giorni. Un intervento molto atteso dai fruitori del Palacardito che ospita molti campionati di basket , pallavolo, tennis tavolo e arti marziali. Sono tantissime le società sportive che lo utilizzano e che da tempo lamentavano temperature polari e  disagi per gli atleti.

L’intervento è stato affidato all’impresa “Termosud Impianti S.r.l.” di Ariano Irpino. Per la fine della prossima settimana sarà completato, così come da crono-programma comunicato dalla ditta esecutrice.

Il costo dei lavori è di poco inferiore ai 40mila euro. Un intervento necessario anche in vista delle Universiadi che al palazzetto dello sport di Rione Cardito  hanno  destinato alcune gare di pallavolo.

L’Amministrazione Comunale di Ariano  ha anche  sottoscritto il contratto con l’azienda che si è aggiudicata l’appalto per l’intervento di riqualificazione e ristrutturazione del campo sportivo “Silvio Renzulli”. La ditta “CLP Costruzioni s.r.l.” di Pomigliano d’Arco provvederà alla realizzazione del manto in erba sintetica dell’impianto. L’investimento complessivo è pari a 266.347,70 euro. Il finanziamento deriva dal mutuo acceso con l’Istituto per il Credito Sportivo di Roma che, su parere favorevole del Coni, ha approvato la richiesta del Comune.

L’avvio dei lavori è previsto  nel mese di maggio, per evitare interferenze con le gare dei campionati di calcio dilettantistico e  condizioni meteorologiche  incerte. Soddisfatto l’assessore  allo Sport Mario Manganiello. 

Per quanto riguarda il Palazzetto abbiamo provveduto a realizzare i lavori di sistemazione dell’impianto di riscaldamento e di sistemazione della pressione dell’acqua, eliminando anche infiltrazioni dovute a perdite. Abbiamo anticipato risorse del Comune, ma che poi saranno coperte con i finanziamenti delle Universiadi 2019 – spiega l’assessore allo Sport, Mario Manganiello – Abbiamo stralciato dal piano complessivo questa parte del progetto, al fine di eliminare i disagi che pure sono stati registrati. E di questo ci scusiamo con le associazioni che frequentano il palazzetto. Ora attendiamo i fondi delle Universiadi per un restyling più importante”.