- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’Asl di Avellino, diretta dalla dott.ssa Maria Morgante,  ha installato sei totem di nuova generazione per il pagamento dei ticket sanitari. Il sistema entrerà in funzione da lunedì, 26 febbraio.

Le apparecchiature saranno dislocate presso le  sedi del  Distretto Sanitario di Avellino, del  Distretto Sanitario di Atripalda,del  Distretto Sanitario di Monteforte Irpino, del  Presidio Ospedaliero “Landolfi” di Solofra, del  Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, del Presidio OspedalieroCriscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi.

Le nuove casse automatiche presentano un funzionamento semplice e intuitivo, pensato per ridurre al minimo le operazioni che il cittadino deve compiere per il pagamento attraverso interfacce grafiche. Grazie alla nuova tecnologia il pagamento potrà essere effettuato mediante operazioni in contanti e successivamente con carta bancomat, unitamente al rilascio della ricevuta di pagamento utile ai fini fiscali.

Per gli eventuali  disagi, causati dalla momentanea interruzione del servizio, necessaria nella fase di  installazione delle nuove casse automatiche, l’Asl, per agevolare l’utenza, sta provvedendo ad espletare la procedura con uno sportello cassa temporaneo o contattando telefonicamente i cittadini interessati, informandoli che per motivi tecnici dovranno recarsi ad effettuare il pagamento del ticket presso gli uffici postali prima della fruizione delle prestazioni sanitarie ed esibire la ricevuta di avvenuto pagamento. Resta ulteriormente disponibile il canale delle farmacie dove già è possibile il pagamento del ticket.