- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Il Frosinone piega nei minuti finali l’Avellino grazie a Dionisi (85′) e Paganini (89′) e si prepara nel migliore dei modi alla prossima sfida interna con la capolista Empoli. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si accende nella ripresa con occasioni da una parte e dell’altra. Potrebbero subito passare gli ospiti con Paganini (46′) che a porta vuota viene anticipato da Vajushi. Reagisce l’Avellino che va vicino al gol con Castaldo (55′) e Migliorini (56′). L’ingresso in campo di Citro (66′ per Ciano) cambia volto alle trame degli ospiti con lo stesso Citro che si rende pericoloso in tre ravvicinate occasioni che mettono a dura prova la retroguardia irpina. L’epilogo nel quale i padroni di casa finiscono ko: prima Dionisi con un tocco da distanza ravvicinata, poi Paganini in contropiede chiudono il match. Buona la prova di De Risio, al contrario, Gavazzi e Kresic deludono del tutto. Ecco le pagelle dei lupi di Anteprima24.

Lezzerini 6 – Buona padronanza sulle uscite alte. Nel primo tempo ci mette una pezza su una conclusione ravvicinata del Frosinone. In occasione dei due gol non può nulla.

Laverone 5 – Disegna diversi cross, ma vanno tutti alle stelle. Appena si alzano Brighenti e Citro vanno in difficoltà.

Ngawa 5.5 – E’ la sua seconda prova incolore. In occasione del primo gol si fa beffare da Dionisi. Una piccola involuzione da parte del difensore belga.

Migliorini 6.5 – Dionisi non riesce mai a superarlo. Sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa. All’11’ del secondo tempo è costretto ad uscire per via di un guaio muscolare (risentimento all’adduttore della coscia destra, ndr.). (11’st Kresic 4.5 – Protagonista in negativo in occasione del gol di Paganini. Prestazione da dimenticare per il difensore croato).

Marchizza 6 – Nel primo tempo si erge a baluardo sulla conclusione di Ciano. Con l’uscita dal campo di Vajushi va in affanno.

Molina 6 – Disegna qualche cross interessante. Non riesce a bissare la buona prova offerta contro il Perugia soprattutto in fase di copertura.

De Risio 6.5 – Bissa la prova importante vista contro la Virtus Entella. Sradica diversi agli avversari. Risulta essere uno dei migliori in campo.

Di Tacchio 5.5 – Gioca a fase alterna. Non riesce a brillare visto la gabbia che le maglie gialle gli hanno riservato.

Vajushi 6 – Parte in salita, ma con il passare delle lancette riesce a mettere il turbo. Disegna due buoni cross per Castaldo. (36′ st Morosini S.V).

Asencio 6 – Gioca una partita di grande sacrificio, ma oltre questo non riesce mai a rendersi pericolosa in fase offensiva. Con la sua uscita dal campo, l’Avellino, viene meno in avanti. (18’st Gavazzi 5 – Non al top della condizione. Sciupa la possibilità del vantaggio sul risultato di 0-0).

Castaldo 6 – Accarezza la gioia del gol, ma l’urlo si strozza in gola. Ammoniti salterà il prossimo match in programma sabato al Palermo.