- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

A parte i problemi di sempre il Comune di Avellino annuncia che Natale non è a rischio ma anzi è già tutto pronto. Ha voluto anticipare i tempi l’Assessore alle Attività produttive Arturo Iannaccone vista l’aria che tira a Piazza del Popolo. Anche per l’edizione Natale 2017 assicurato, come tradizione vuole,   il Mercatino che, come annunciato da Iannaccone, da quest’anno vede impegnata pure Piazza Libertà. Previsti inoltre tanti addobbi, luminarie, momenti di intrattenimento e la pista di pattinaggio.

Soddisfatti il Sindaco della città di Avellino Paolo Foti e l’ assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone,come mostrano le immagini. E quest’anno  l’Amministrazione di Piazza del Popolo sarà supportata dalle diverse associazioni di categoria che il Comune  ha pensato bene di coinvolgere per  limitare la sua partecipazione a pochi interventi.

Proprio ieri è  stato sottoscritto  il Protocollo d’intesa per l’organizzazione del “Natale 2017”, tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni di categoria (UNIMPRESA, ASSO API, CASARTIGIANI, ANPIT e CIDEC)- lo rende noto il comunicato diffuso dall’Ufficio stampa dell Comune  diffuso nella tarda mattinata.
Le Organizzazioni di categoria hanno accolto con favore l’iniziativa proposta dall’Assessorato alle Attività Produttive – riferisce sempre il comunicato dell’Ufficio stampa.

In particolare le  associazioni di categoria si impegneranno ad organizzare il “Mercatino di Natale” lungo Corso V. Emanuele ed in Piazza Libertà, ad addobbare con luminarie natalizie le seguenti strade: Viale Italia (dal Corso V. Emanuele alla Caserma Berardi), Corso Europa (da via Matteotti alla Villa Comunale), via Matteotti, via Mancini, via De Concilii, via Nappi, via Circumvallazione (da Piazza Castello a campetto S. Rita), Corso Umberto (fino alla caserma dei Vigili urbani), salita Duomo, via Amabile, via Guarini, via Carducci, via Piave, via Tagliamento. Si impegneranno, inoltre, ad installare 5 alberi rispettivamente in località Bellizzi, Picarelli, Valle, San Tommaso, e Borgo Ferrovia e al montaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio, nell’area ex Rione Corea.
L’Amministrazione comunale concorrerà alla realizzazione del progetto natalizio attraverso la messa a disposizione, a titolo gratuito, di 15 casette in legno tra quelle di proprietà, l’esonero dal pagamento dell’occupazione del suolo pubblico e l’installazione di luminarie ed addobbi natalizi lungo Corso V. Emanuele.
Hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa: il Presidente UNIMPRESA Ignazio Catauro , il Presidente ASSO API Rino Bilotto, il Presidente CASARTIGIANI, Antonio Cipriano, il Presidente ANPIT , Lorenzo Lo Conte, il Presidente CIDEC, Nicola Grasso.
Erano  presenti all’incontro, condividendo l’iniziativa e fornendo un supporto di idee:Paola Del Gaudio, Delegata per Avellino Confcommercio; Adriana Romano, per Aclai; Ettore Mocella, Presidente di Confartigianato.