- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino -Hanno scelto di non entrare i 1200 studenti del liceo scientifico di Via Mancini. Per loro la campanella di entrata è suonata oggi alle  ore 13.30, così come disposto dalla dirigente Silvana Agnes che ha avviato i turni pomeridiani presso gli istituti scolastici che ospitano i ragazzi.

Una partecipazione massiccia all’ennesima manifestazione di protesta avviata lungo Via Morelli e Silvati  poco dopo le 13.00 e che ha visto la concentrazione dei ragazzi nel cortile del geomentra D’Agostino, uno degli edifici dei quattro indicati  presso cui far riprendere le lezioni agli studenti.

Cori e striscioni per dire no ai turni pomeridiani ritenuti inaccettabili  e richiedere con forza una soluzione diversa che consenta loro di frequentare le lezioni di mattina. Alla manifestazione erano presenti anche i genitori e gli insegnanti.

Siamo  davvero indignati– hanno commentato alcuni genitori.  Il messaggio è chiaro, tutti  vogliono garanzie. “ Noi –  sottolinea il rappresentante d’istituto Pellegrino Lepore non accettiamo i doppi turni vogliamo andare a scuola ma chiediamo soluzioni certe . Vogliamo la nostra scuola”.

Per ora qualsiasi tentativo di ricercare una soluzione, seppure tampone, per riprendere le attività, viene vanificata dagli studenti che anche per domani hanno annunciato una nuova giornata di protesta.