- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Bocche cucite da parte del segretario comunale di Piazza del Popolo Riccardo Feola sull’arrivo dei due funzionari del Ministero dell’Economia e delle Finanze che da due giorni sono al lavoro presso l’Ente di Piazza del Popolo.

I due rappresentanti della ragioneria dello Stato si stanno interfacciando proprio con il segretario generale per acquisire la documentazione utile a portare a termine la verifica. La notizia del loro arrivo sta facendo scalpore in queste ore, in molti la leggono come una sollecitazione venuta da qualcuno esterno o interno al Palazzo per ricevere chiarimenti su specifiche questioni. A farlo pensare sarebbe il fatto che i documenti richiesti fanno riferimento agli ultimi 5 anni di gestione amministrativa, proprio quelli legati al mandato di Paolo Foti.

Appare sereno e fattivo invece il Dirigente del III settore Risorse Finanziarie  Gianluigi Marotta. Avremo solo da apprendere dalla verifica avviata dai due ispettori della ragioneria dello Stato che da qualche giorno stanno acquisendo documenti relativi agli ultimi cinque anni di attività amministrativa di Palazzo di Città. Si tratta di una ispezione di routine – spiega il dott. Marotta – accade in molti altri Enti. Qundi escludo qulasiasi inchiesta . Certo è un caso che riguardi proprio l’anno 2o13 e a seguire per le cinque annualità. Io c’ero allora e sono sereno e certo che non ci sarà nessuna sorpresa. Tra l’altro si tratta di accertamenti sulla gestione in senso generale del comune ma ci sranno anche verifiche sulla regolarità delle gare. Tutto nella normalità se non le solite questioni che ci portiamo da tempo come quella del teatro ben nota a tutti. Collaboriamo e aspettiamo gli esiti”.