- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Colpo e vetta. Il Baiano targato Galluccio ha un cuore enorme. Così come la gara interna col Paolisi e quella esterna di Lioni, i granata hanno saputo rimontare nei minuti finali. Sabato scorso, infatti, ad Atripalda contro l’Abellinum (attuale fanalino di coda del girone C di Promozione) ha recuperato ben due reti di svantaggio vincendo così una partita delicata che lancia loro al comando in classifica, a +1 sul S.Tommaso e +2 sulla rivelazione Forza e Coraggio.
I baianesi, unica compagine ancora imbattuta finora nel girone C di Promozione, erano andati sotto di due gol (Abellinum in rete con l’esperto De Feo ed il locale Modesto) ma capaci altresì di reagire, accorciando le distanze in mischia con D’Avanzo, sprecando il rigore del possibile pari con lo stesso attaccante, pareggiando sul finale di tempo col gran sinistro del solito Falco, e portando a casa l’intera posta in palio con l’acuto del solito Tony D’Avanzo.

E’ proprio quest’ultimo, al suo quarto centro in campionato, a commentare la squadra, con una dichiarazione da leader dello spogliatoio e della società (è il presidente): “Chiaramente siamo contentissimi dei tre punti, importantissimi contro un Abellinum che ha lottato fino alla fine. Sono felice del fatto che abbiamo nuovamente mostrato quel carattere e quella grinta che ci contraddistingue dall’inizio del campionato, andando a prenderci una vittoria importante. Ma dobbiamo assolutamente migliorare l’approccio alla partita. Perchè, così come contro il Paolisi, non siamo partiti bene mostrandoci alquanto contratti. E non sempre riesci sempre a ribaltare il match a tuo favore. Siamo primi e questo ci lusinga. Ma se non vogliamo essere di passaggio in alta classifica, dovremo assolutamente subìre meno reti. C’è ancora tanto su cui lavorare”. Sabato al “Bellofatto” arriva il S. Martino Valle Caudina, così in merito D’Avanzo: “I caudini sono un’ottima squadra, dotata di buonissime individualità e di un mister preparato come Luca Pini, mio ex compagno di squadra ai tempi dell’Avellino. Non sarà facile ma vogliamo continuare il nostro percorso”.