- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno avviato una intensa attività di controlli in occasione  dei festeggiamenti di San Gerardo Majella. L’obiettivo era quello di assicurare il rispetto dell’ordine pubblico e della sicurezza in un periodo in cui  si registra una affluenza significativa di pellegrini a Materdomini, frazione del comune di Caposele.

In particolare i  Carabinieri della Stazione di Caposele, coadiuvati da numerosi militari degli altri Reparti della Compagnia di Montella in divisa ed in abiti civili,  sono dovuti intervenire nei pressi della fiera dove sono stati notati due giovani che si aggiravano con fare sospetto . Entrambi sono stati bloccati ed identificati.

Si  tratta di un 38enne e di un 26enne provenienti dalla provincia di Foggia. A seguito di perquisizioni personali i militari hanno rinvenuto in loro possesso due spinelli  di  hashish.  Entrambi sono stati  segnalati alla compatente Autorità Amministrativa . Inoltre, dall’esito dei controlli di rito, è risultato che i due giovani avevano numerosi precedenti penali contro il patrimonio a loro carico. Per i due giovani è scattato il Foglio di Via Obbligatorio quale  misura di prevenzione. Sempre nel corso dei numerosi posti di blocco effettuati sulla “Fondo Valle Sele” e sulla “Ofantina bis”, i Carabinieri hano denunciato un 54enne di Montella che si era messo alla guida  della propria auto dopo aver abusato di alcool. I militari hanno anche  segnalato altri due giovani, un 27enne ed una ragazza di 18 anni, perchè trovati in possesso di una piccola quantità di hashish detenuta per uso personale. Al 27 enne, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica diretta dal Dott. Rosario Cantelmo, è stata  ritirata la patente di guida. Tutti e due sono stati  segnalati alla Prefettura di Avellino quali assuntori.

Infine, nel corso delle verifiche effettuate su  tutti coloro che sono sottoposti  a misure restrittive della libertà personale, un 50enne di Chiusano di San Domenico è stato denunciato per aver violato gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

I servizi sul territorio sono stati predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.