- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Avellino – Caso Aias,giornata di interrogatori in Procura ad Avellino. Questa mattina sono stati ascoltati il legale rappresentante dell’Associazione “Noi con Loro”, Gerardo Bilotta (nella foto mentre lascia il Tribunale insieme al difensore, l’avvocato Cillo), e la presidente, Anna Maria Scarinzi, moglie dell’ex presidente del Consiglio – oggi sindaco di Nusco – Ciriaco De Mita.

Sono stati i primi a “sfilare” davanti al Procuratore Aggiunto, Vincenzo D’Onofrio. In tutto sono dieci gli indagati finiti nell’inchiesta della Procura di Avellino e condotta dalla Guardia di Finanza, che lo scorso 28 ottobre hanno effettuati un blitz presso le sedi delle Associazioni. I i reati contestati dono di truffa, falsa fatturazione, abuso d’ufficio, associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e all’evasione.

Gerardo Bilotta è stato ascoltato per circa tre ore nella mattinata, per poi lasciare il Tribunale dall’uscita alle spalle l’ingresso principale, senza rilasciare alcuna dichiarazione. E più o meno per tre ore è stata ascoltata anche Anna Maria Scarinzi.