- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benedetto il gol di Saginario. Si aggrappa al colpo di testa vincente del suo centrocampista l’Audax Cervinara di Pasquale Ferraro per provare a tenere in vita il sogno serie D. La compagine caudina viene infatti sconfitta per 3-1 nella sfida di andata della finale play off di Eccellenza, disputata in Sicilia sul campo della Folgore Selinunte. Il risultato finale pone indubbiamente in vantaggio gli isolani nella corsa alla promozione ma al ritorno il fattore “Canada” e le defezioni avversarie potrebbero giocare un ruolo decisivo.

Allo stadio “Marino” la sfida si sblocca dopo solo cinque giri di lancette. Un colpo di testa del bomber Mario Ermini su azione d’angolo infrange immediatamente l’equilibrio iniziale. Il Cervinara sembra però non accusare il colpo. Zerillo e compagni iniziano a guadagnare campo, a mancare è solo il passaggio finale. Ci pensa l’intervallo a frenare l’impeto dei campani. Sei minuti dopo il ritorno in campo una punizione di Prestia, deviata dalla barriera, beffa De Luca e consente alla Folgore di raddoppiare. Una doccia gelata per i ragazzi di Ferraro che poco dopo subiscono addirittura la terza rete ancora ad opera di Ermini.

La sfida sembra ormai conclusa ma al 21′ il colpo di testa di Saginario riaccende le speranze del Cervinara in vista della sfida di ritorno. Bisognerà vincere con due gol di scarto e allora la spinta dei tifosi potrebbe risultare determinante. I siciliani, inoltre, si presenteranno al “Canada” senza pedine fondamentali come il portiere Iacono, il difensore Cammareri e il veloce attaccante Seckan, tutti in diffida e ammoniti nella partita di andata.