- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Diciottomila euro di multe. A tanto ammontano le sanzioni amministrative comminate ai danni di chi ha smaltito rifiuti in maniera irregolare. Parliamo di utenti, che nella sola mattinata di oggi, sono stati sorpresi dai Vigili Urbani mentre conferivano, in maniera errata o nel giorno sbagliato, i rifiuti.

E così, nel primo giorno di partenza del nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, la task force organizzata dal comandante della Polizia Municipale, Arvonio, ha elevato la bellezza di 30 ammenda, di 600 euro ognuna, ad altrettanti utenti. Ad alcuni si è risaliti dalla verifica di quanto era contenuto all’interno delle buste. E grazie al rinvenimento di bollette o di documentazione cartacea,è stato possibile risalire ai trasgressori, poi multati.

Nei prossimi giorni il giro di vite sarà maggiore. Entreranno in funzione non solo le telecamere mobili o “trappola”, ma anche alcune telecamere che verranno posizionate in punti strategici della città. Nel mirino della Municipale ci sono soprattutto le aree di collegamento tra la città e le zone periferiche. E, infatti, oggi, proprio in alcune di queste aree sono stati elevati il maggior numero di verbali. Zone cerniera, che qualcuno immaginando che siano ancora abbandonate a se stesse, continuano ad usare per abbandonare copertoni, amianti, ingombranti. E dai prossimi giorni, intanto, il comandante Arvonio predisporrà anche doppi turni di controllo a supporto degli operatori di IrpiniAmbiente.