- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’appuntamento è per  ore 19,15  presso il Museo Civico,  e rientra nell’ambito del programma di Classicariano. Di scena  il Magnasco Trio, Gianluca Campi alla fisarmonica, Andrea Cardinale al violino e Alessandro magnasco al pianoforte.

Ritorna  la formazione cameristica,  esistente già da diversi anni, composta da artisti che hanno avuto modo di esibirsi in svariate parti d’Italia ed all’estero eseguendo musiche, originali o trascritte, composte dal Settecento ad oggi sempre con grande attenzione filologica e conseguente riscontro di critica e pubblico. Caratteristica peculiare di questo ensemble , partendo dall’assoluto valore solistico dei singoli componenti (tutti vincitori di Concorsi Internazionali relativi al proprio strumento), rimane quella di avere dato vita ad un gruppo in cui le individualità convergono in una unica identità interpretativa. Recentemente ospitati da alcune tra le più importanti associazioni musicali italian, il trio è riuscito a distinguersi soprattutto per affiatamento e ricercatezze dinamico-interpretative.

Il gruppo ha effettuato prime esecuzioni di lavori di compositori contemporanei e ripresentazioni di opere meno note del 900.  In particolare la proposta musicale di domenica prossima prevede:

Ennio Morricone, Nuovo Cinema paradiso – Sting, Tango di Roxanne – A. Piazolla, Invierno Porteno – S. Joplin, The Entertainer – A. Piazzolla, Chiquillin de Bachin,  Michelangelo 70 –  N. Rota, Amarcord, La dolce vita –  C. Gardel, Por una cabeza – E. Morricone, C’era una volta il west, la legenda del pianista sull’oceano – A. Piazzolla, Milonga de la Anunciacion – J. Williams, Schlndler’s List – Richard Galliano, Tango pour Claude – Astor Piazzolla, Libertango.