- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Sarà una giornata ricca di emozioni la decima in programma in questo weekend nel girone B di Eccellenza.

  • Domani (ore 14,30): Palmese- Solofra (a Palma Campania a porte chiuse); S. Agnello- Cervinara (a S. Agnello a porte chiuse); Virtus Avellino- Eclanese (a S. Michele di Serino).
  • Domenica: Agropoli- Picciola (alle 14,30 ad Agropoli); Faiano- Battipagliese (alle 14,30 a Faiano); Sorrento- Costa d’Amalfi (alle 14,30 a Sorrento); S. Vito Positano- Castel S. Giorgio (alle 10,30 a Positano); Valdiano- Nola (alle 14,30 a Casalbuono).

Classifica: Agropoli 22; Valdiano 18; Sorrento e Cervinara 16; Virtus Avellino, Castel S. Giorgio e Palmese 13; Nola 12; S. Vito Positano 11; Solofra, Picciola e Faiano 10; Eclanese 9; Costa d’Amalfi 8; S. Agnello 7; Battipagliese 5.

Le quattro irpine tutte in campo nel pomeriggio di domani. Partiamo dal derby irpino Virtus AvellinoEclanese, di scena sul sintetico di San Michele di Serino. Di fronte le due neopromosse che lo scorso anno si sono date battaglia nel campionato di Promozione. La Virtus Avellino viene dal colpo esterno di Battipaglia griffato dal giovane Lippiello ed è in serie positiva da sei turni, un rendimento che le ha permesso di approdare in zona play off. I virtussini dunque vogliono confermarsi ad alto livello: rientreranno gli acciaccati Torsiello e Ripoli. Dall’altro lato c’è l’Eclanese, che dopo un inizio sfortunato dal punto di vista dei risultati, domenica scorsa è riuscita nell’impresa di imporre il primo stop stagionale alla capolista Agropoli. Mirabellani ora quartultimi, ma che vogliono allontanarsi sempre di più dalla zona play out. Il Cervinara di Iuliano, dopo essere tornato alla vittoria dopo un mese in casa contro il S. Vito Positano, sul campo del S. Agnello cerca la continuità giusta per mantenere il passo delle prime della classe. La coppia BefiZerillo vuole bucare l’attenta retroguardia disegnata dal capace tecnico costiero Giulio Russo. Chiudiamo col Solofra di Messina, reduce dal brusco ko interno contro il Valdiano seconda forza del torneo. I conciari saranno di scena sul difficile campo della Palmese di Aldo Papa, ma potranno contare sul rientrante Luca Balzano, che in avvio di stagione dal punto di vista realizzativo si è rivelato l’uomo in più.