- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sturno (Avellino) – Amaro in bocca per l’Eclanese di mister Martino, che a Sturno viene gelata dalla Battipagliese solamente all’85’ in un match dove non meritava affatto di perdere e dove reclama anche per una pessima direzione arbitrale del sig. Vernacchio di Ariano Irpino. Primo tempo molto equilibrato. Battipagliese pericolosa al 17’ con Borrelli (bravo il neo arrivo Zeoli ad opporsi). Risponde l’Eclanese al 30’ con la botta di Orefice sventata da Gravagnone.

Ripresa. L’ingresso in campo di Pugliese crea scompiglio nella retroguardia battipagliese. I padroni di casa spingono sull’acceleratore ed all’11’ sbloccano il risultato: gran cross dalla sinistra di Orefice per Palumbo che di testa è implacabile nel battere Gravagnone. Al 20’, però, la Battipagliese pareggia con una punizione (molto contestata) realizzata da Troiano. Match vibrante e teso fino alla fine risolto dagli ospiti al 40’: l’errore di Capossela innesca in contropiede Gassama che non sbaglia. Così a fine gara il dirigente irpino Selvitella: “Con gli arbitri di Ariano è sempre così. Una punizione inesistente ha scaturito il loro pari, nell’occasione era fallo a favore del nostro Guardabascio. Dal nostro vantaggio in poi, non so perchè la direzione arbitrale è mutata in negativo…”.

Eclanese        1

Battipagliese  2

Eclanese: Zeoli, Coppola, Guerriero, Caruso, Guardabascio, Capossela, Lamberti (1’st Pugliese), Santosuosso, Orefice (17’st Volzone), Cinque, Palumbo.

a disposizione: Napolitano, C. Grasso, Garzone, Borrillo, Tammaro.

allenatore: Martino.

Battipagliese: Gravagnone, Nettis, Mogavero, Di Lascio (23’st Gallo), Criscuolo, De Giorgi, Consiglio (23’st Cascone), Blasio, Borrelli (23’st Gassama), Cibele (37’st Longo), Troiano (41’st Mangiapia).

A disposizione: Antico, Impesi.

Allenatore: Tudisco.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Guardalinee: Manna e Luciano di Nola.

Marcatori: st 11’ Palumbo (E), 20’ Troiano (B), 40’ Gassama (B).

Note: si è giocato alle ore 15,30 presso il “Castagneto” di Sturno.