- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pronto a ripartire. Con la consueta grinta che lo contraddistingue. Pasquale Ferraro, dopo una grandissima stagione in Eccellenza alla guida del Cervinara che ha portato fino alla sfortunata finalissima dei playoff nazionali per l’accesso in Serie D, ha deciso di legarsi all’ambizioso Grotta del presidente Christian Ianniciello. Un sodalizio, quello grottese, da sempre molto caloroso ed appassionato di calcio, e che dopo il sesto posto dello scorso anno, quest’anno ha il serio desiderio di imporsi nel girone C di Promozione e di raggiungere così sul campo la tanto agognata Eccellenza.

Per ottenere questo risultato si è affidato dunque al tecnico cervinarese, che nelle ultime stagioni ha vinto due tornei consecutivi in Promozione (Forza e Coraggio prima e Montesarchio poi) e poi ha ben figurato in Eccellenza (terzo posto finale col Montesarchio prima e poi sopracitata finalissima playoff nazionale con il Cervinara). Ora un’altra sfida per Ferraro, che si dice molto carico per la nuova avventura: “Ho subito trovato un ambiente speciale, mi trattano come un re. Ringrazio la società e la piazza per avermi aspettato dopo l’addio col Cervinara. Significa molto per me, vuole dire avere grande stima tecnica ed umana nei miei confronti.

Grotta favorito al titolo? Chiaramente qualcuno vedendo le mie ultime vittorie, ci etichetta come la squadra da battere, ma a mio avviso sarà una Promozione più forte degli ultimi anni. Ad esempio si sono mosse bene squadre come Carotenuto, San Tommaso, Serino e Paolisi. Ci sarà da divertirsi”. Il Grotta ha ormai chiuso il suo mercato over, possibile solo un ultimissimo colpo sul gong. Attenzionati diversi under. Affari già conclusi: presi i difensori centrali Cerbone e Di Franco, i centrocampisti Caruso, Andres, Avolio e Cirillo, e le punte Scippa e Russo. Sono rimasti il difensore Penta e l’attaccante Cataruozzolo, ritorno per la punta Grillo. Ufficiali tanti under: spiccano l’ex Cervinara En Namli e l’ex Sp. Accadia Barbiero. Prima amichevole domenica mattina al “Romano” contro l’Abellinum (Promozione). Da confermare il secondo test nel weekend successivo contro la Primavera del Benevento.