- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Harakiri dell’Avellino. Un blackout inspiegabile dei biancoverdi che si fanno rimontare il doppio vantaggio dalla Salernitana. La formazione di Novellino era passata in vantaggio grazie alle reti di Kresic e Laverone. Nella prima frazione di gioco le due squadre non si sono fatte male, nella ripresa il copione è stato completamente diverso. Prima il doppio vantaggio dei lupi, poi Bollini da buon giocatore di scacchi ha ridisegnato il tutto. I granata piazzano la vittoria grazie ai gol di Rodriguez, Sprocati e Minala. Il gol del camerunense arriva all’ultimo istante disponibile. Per la Salernitana è una vittoria che sarà ricordata per molto tempo. I lupi non perdevano in casa dallo scorso 4 marzo, quando il Perugia si impose per 0-5.

Il tabellino della gara di Avellino-Salernitana (3-2):

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone (83′ Lasik), Di Tacchio, D’Angelo, Molina (63′ Paghera); Castaldo, Ardemagni (80′ Bidaoui). A disp: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Pecorini, Suagher, Marchizza, Moretti, Asencio, Camarà. All.: Walter Novellino.

Salernitana (3-4-3): Radunovic; Bernardini, Schiavi, Mantovani; Kiyine (70′ Bocalon), Odjer (63′ Ricci), Minala, Vitale; Cicerelli (dal 62′ Rosina), Sprocati, Rodriguez. A disp: Adamonis, Asmah, Zito, Signorelli, Gatto, Rossi, Pucino, Alex, Kadi. All.: Alberto Bollini.

Arbitro: Fourneau di Roma 1. Assistenti: Grossi di Frosinone e Lombardi di Brescia. Quarto uomo: Natilla di Molfetta.

Reti: 48′ Kresic (A), 59′ Laverone (A), 77′ Rodriguez (S), 85′ Sprocati (S), 90’+ Minala (S)

Ammoniti: 17′ Odjer (S), 34′ Molina (A), 80′ Minala (S)

Spettatori: 10125