- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Perde la vita in un incidente stradale. Si tratta di Clemente Sagnuolo, agente immobiliare, 61 anni, originario di Grottolella, in provincia di Avellino. Qui era molto conosciuto, da tutti rispetto e amato. La sua professione, d’altronde, lo portava sempre a stare a contatto con la gente. L’uomo si trovava a bordo dell’auto, quando per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con un articolato. Inutili i soccorsi per l’uomo, che si trovava a bordo della sua mercedes, e che sarebbe morto sul colpo a causa dei forti traumi riportati a seguito dell’impatto.

L’incidente si è verificato sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Valmontone e il bivio con la diramazione Roma Sud, in direzione di Roma, all’altezza del km 583,500.
Nell’incidente, che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e di un’autovettura, è rimasta ferita anche un’altra persona.
Sul luogo, dove il traffico ha subito un inevitabile rallentamento con 3km di coda in direzione di Roma, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano.

Dal 2007 al 2016, il numero di incidenti che coinvolgono veicoli pesanti in autostrada è passato da 2.091 a 1.313, con un calo del 37,2%. Nei dieci anni presi in considerazione, le persone coinvolte negli incidenti in autostrada con veicoli pesanti sono passate da 3.230 a 2.191, con una diminuzione del 32,2%. Secondo i dati elaborati dal Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori), a fronte di una diminuzione di incidenti con mezzi pesanti e numero persone coinvolte dal 2007 al 2013, tra il 2013 ed il 2015 i numeri sono ritornati in crescita, con una stabilizzazione nel 2016.