- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Una targa sulla sulla tomba e la richiesta di intitolare l’aula a Rosario De Stefano. Così hanno voluto ricordarlo ed onorare la sua memoria, i compagni di scuola. Quella II A dell’Istituto Tecnico Industriale di Avellino, frequentata dal 14enne di Vallata, che ieri hanno voluto accompagnare nel suo ultimo viaggio. C’erano anche loro, infatti,al funerale di Rosario.

Hanno raggiunto il borgo della Baronia con un pullman accompagnati da insegnanti e genitori. Il messaggio letto dall’altare, poi la richiesta di poter apporre sulla tomba una targa ricordo. Tantissimi i messaggi,gli striscioni per ricordare Rosario, come quello che campeggiava poco fuori dalla Chiesa Santa Maria stella del mattino di Vallata, dove c’era scritto: “Trasformeremo le nostre lacrime nel tuo sorriso“.

Intanto a Vallata c’è ancora sgomento per una vita spezzata a causa di un incidente. Il giovane, infatti,è morto dopo una settimana di agonia, a causa della ferita alla testa riportata per un colpo di pistola partito accidentalmente dalla pistola detenuta legalmente dal padre.