- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Un solo punto nelle prime due partite. Conquistato domenica scorso su di un campo importante per la categoria, ovvero quello del quotato Valdiano. La Virtus Avellino di Rino Criscitiello ha saputo così muovere la classifica all’esordio in Eccellenza dopo la sconfitta casalinga patita per mano dell’Agropoli. Guarda il lato positivo il direttore sportivo dei virtussini Lello Mallardo: “Siamo soddisfatti della prova della squadra. Non era facile venire a Casalbuono e giocare alla pari di una squadra candidata seriamente alla vittoria del campionato. Pareggio giusto, anche se con un pizzico di fortuna potevamo portare a casa l’intera posta in palio. La squadra migliora giorno dopo giorno. Dispiace aver perso contro l’Agropoli, anche perchè non meritavamo. Dei piccoli errori ci hanno penalizzato nell’occasione, ma nel calcio può capitare, soprattutto contro compagini come l’Agropoli che vogliono salire in Serie D. Devo dire che come avvio di campionato non è stato facilissimo in termini di calendario. Ma la squadra c’è ed è ben diretta da mister Criscitiello. Siamo mentalizzati per proseguire il nostro campionato a passo spedito”.

Domenica prossima seconda trasferta di fila. Si va a Pontecagnano facendo visita al Faiano, così a riguardo Mallardo: “Affronteremo una squadra giovane ma allo stesso tempo esperta di questa categoria, con un allenatore che dirige i suoi ormai da anni. In più ha un portiere forte, costante dei nostri primi avversari quest’anno, e gioca in un campo in terra battuta difficile e quindi non adatto ai calciatori di qualità che abbiamo. Sarà dura ma sono fiducioso nelle qualità di questa Virtus Avellino”.

Contro i faianesi tutti a disposizione di mister Criscitiello tranne in lungodegente Cucciniello (che dovrebbe rientrare per novembre, ndr) e quasi sicuramente anche Pippo Viscido il quale sta in via di guarigione dopo il guaio muscolare che lo affligge dalla partita di Coppa Campania di Grottaminarda. I virtussini vogliono imporsi per la prima volta nel campionato regionale di Eccellenza.