- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lioni (Avellino) – Indagini ad ampio raggio quelle fatte scattare dal Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino su tutto il territorio di Lioni alla ricerca degli autori di un tentato furto presso una nota attività commerciale di elettronica di Lioni. E’ accaduto la scorsa notte.  Ignoti malfattori si erano già introdotti all’interno del negozio attraverso dei fori praticati nella condotta dell’aria condizionata ma, probabilmente disturbati dall’allarme scattato e dal tempestivo intervento dei Carabinieri, hanno abbandonato il negozio e si sono dileguati  nelle campagne circostanti senza più mettere a segno il furto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione,  e  personale specializzato del Nucleo Operativo e Radiomobile per i rilievi tecnici del caso. Nel corso delle ricerche sono stati fermati ed identificati tre rumeni, residenti nel napoletano e con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Dalle indagini eseguite non sono emersi a loro carico indizi tali da  collegarli al  tentativo di furto. Tuttavia i tre, non essendo in grado di giustificare il motivo della loro presenza in quel luogo, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.

I carabinieri, intanto, proseguono le indagini per identificare i malfattori e invitano  i cittadini affinchè segnalino tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete che provengano da esercizi commerciali o appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.

Fulvia Varaldo