- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione Europa 2000 in collaborazione con il comitato nazionale  italiano per il fair play  AGISPORT  e di Pianeta Donna , ha presentato, nell’aula consiliare del comune di Montecalvo Irpino  due progetti  :Campioni di fair play uomini ed eroi, e fair play Ateneum per l’editoria e la cinematografia sportiva.

A fare gli onori di casa  il  vicesindaco Francesco Pepe ed il presidente di Europa 2000  Franco Campana.

Nell’ambito del progetto “Uomini ed Eroi” è stato premiato il giornalista Silver Mele, autore del libro” Il volo del gregario “ e figlio del famoso ciclista campione degli anni ‘60  Luigi Mele,  entrambi presenti alla manifestazione nel corso della quale sono stati consegnati anche altri premi ed è stato presentato il festival della cinematografia sportiva patrocinato dalla regione Campani.

L’evento nel prossimo luglio si terrà proprio a Montecalvo nella splendida cornice del Palazzo Ducale. Interverranno personaggi del mondo della cinematografia e del giornalismo sportivo tra cui  quella di  Federico Buffa di Sky.

Quella di Montecalvo è una delle tappe che rientrano nelle azioni messe in campo dal Comitato nazionale italiano per fair play riconosciuto dal CONI e che si occupa della promozione dei valori e dei principi fair play, della promozione di corretti modelli comportamentali nello sport  e della valorizzazione della pratica sportiva come attività di socializzazione ed educazione per le nuove generazioni.