- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

AVELLINO – Domani presso il “Circolo della Stampa di Avellino” si terrà l’incontro dibattito con il fondatore di PrimaveraIrpinia Sabino Morano ed il leader di “Mezzogiorno capitale” Enzo Rivellini: Incontro a Sud-destra, il rivoluzionario di città incontra il conservatore di provincia. Nel corso della serata, durante il dibattito al quale prenderanno parte alcuni tra gli esponenti storici della destra irpina, trai quali Franco D’Ercole ed Ettore de Conciliis verranno presentati due libri, “Non faccio i nomi, solo i cognomi” (di Rivellini) e “Riflessioni di un conservatore di provincia”(di Morano).
Il libro di Rivellini è una «sorta di diario politico dell’esponente della destra napoletana, che presenta una lunga galleria di aneddoti e personaggi, che vanno dal “ribaltone” in regione Campania del 1998 che disarcionò la giunta del presidente Rastrelli, all’esperienza nel parlamento europeo (iniziata con il famoso discorso in “lingua” napoletana), dalle battaglie in consiglio regionale alle vicende con Ciriaco De Mita ed il “patto di Marano”».
Il libro di Morano rappresenta invece una lettura dell’attuale momento politico-economico, lucida ed ironica , nel solco del migliore “stile irpino”».
«Una serata tutta da gustare, per gli appassionati di politica e non solo, che avrà come filo conduttore, l’istanza meridionalista vista da destra, raccontata da chi da sempre ha posto al centro della questione il tratto identitario-culturale».