- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Furto aggravato. Di queste deve rispondere una uomo di Santa Paolina, che è stato denunciato di carabinieri, perché ritenuto responsabile di aver sottratto dalla borsa di una 63enne la somma contante di 200 euro.

Nei guai è finito anche un 60enne di Montefalcione, denunciato per aver omesso di provvedere ai lavori necessari per la messa in sicurezza di un edificio pericolante e per non aver osservato l’ordinanza emessa dal sindaco che imponeva i lavori per motivi di sicurezza pubblica.

A Montefusco, un 55enne di Napoli, è stato trovato in possesso di numerosi capi di abbigliamento contraffatti e vari cd/dvd video e musicali non contrassegnati dal marchio SIAE. La merce è stata trovata dai carabinieri durante un controllo alla vettura del 55enne, poi denunciato alla competente Autorità Giudiziarie.

A Pratola Serra a finire nei guai è stata una donna sorpresa a danneggiare un’autovettura all’interno di un parcheggio, mentre a Montemiletto due persone -rispettivamente committente e direttore dei lavori- sono state denunciate per inosservanza delle prescrizioni e modalità nella costruzione di un immobile.

E’ questo il bilancio dei controlli messi in atto in questo fine settimana sul territorio, dalla Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano. L’attività dei militari dell’Arma ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, in particolare dei furti in abitazione.

A Montemiletto, infine, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo totale di 5.000 euro a carico del titolare di un esercizio commerciale e proposta la sospensione dell’attività, poiché nel corso del controllo venivano individuati due lavoratori non regolarmente assunti.