- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – Nel calcio c’è pareggio e pareggio. Quello maturato al “Renzulli” di Ariano scontenta, in maniera diametralmente opposta, le due contendenti. Perchè se il San Tommaso rimanda di una settimana la festa per l’Eccellenza, la Vis Arbiano vede complicarsi il discorso play-off, inanellando l’ennesimo pari stagionale. E quello odierno è il “punto” più amaro, perchè al cospetto della battistrada, la compagine di mister Silvestro ha dimostrato di poterci stare ampiamente nella fase post season. 

Pino Guardabascio da libro cuore: prima ricorda il papà lasciando sugli spalti un mazzo di fiori dopo il minuto di raccoglimento, poi si ricorda di fare gol proprio sui titoli di coda con un calcio di rigore accordato per netto fallo di Celentano (espulso) su Valentino Simone. Professionista serio il bomber, pochi sentimenti, tanta potenza dagli undici metri e palla nel sacco. Ristabilito il pareggio dopo una magia di Terracciano che aveva portato i suoi avanti con un gol da antologia: una rovesciata dal limite dell’area di rigore che aveva rotto l’equilibrio in tutto. Perchè la prima ora di gara è stata combattuta ma nessuna delle due squadre si era fatta preferire. La Vis ci ha provato di più ma il San Tommaso ha gestito bene, pagando molto a sinistra l’assenza di Mimmo Calabrese che è entrato in corsa e si è visto. 

Da censurare il finale con momenti di tensione tra un dirigente arianese che, deluso dal risultato del campo, ha etichettato in malo modo il dirigente Cucciniello che, giustamente, non l’ha presa benissimo. Rovinata una giornata di sport intensa, corretta e giocata senza alcun “regalo” da parte di alcun contendente. 

 

Vis Ariano – San Tommaso 1-1

Reti: 22’st Terracciano; 46’st (rig) Guardabascio

Vis Ariano: Formisano, Puopolo, Terracciano, Luzzi, Pizzullo, Celentano, La Luna, Johnatan, Capodilupo, Cavotta, Galasso. A disp.: Mazzone, Lo Conte, Di Capua, Molinaro, Miano, Bernardo, Purcaro. All. Silvestro

San Tommaso: Della Rocca, Serino, Coluccino, Cocozziello, Imparato, Capaldo, Manco, Tucci, Guardabascio, Di Biase, Andolfo. A disp.: Cherchi, Cotumaccio, Moschella, Calabrese, Del Sorbo, De Martino, Simone. All. Fasano (squalificato)

Arbitro: Andolfi di Ercolano (Iazzetta di Frattamaggiore – Rosa di Benevento)

Note: giornata fredda, fondo di gioco in buone condizioni. Espulso al 46’st Celentano della Vis Ariano per fallo da ultimo uomo.