- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Milano – Al Forum di Assago, la Sidigas Avellino, prova l’assalto all’EA7 Milano. I padroni di casa devono rinunciare a Goudelock mentre dall’altra parte sono tante le assenze per Sacripanti. Arbitrano la partita i fischietti Lanzarini, Filippini e Morelli.

PRIMO QUARTO. Partenza in salita per Avellino. Rich concede il fianco a Milano per il 4-0 grazie alle due schiacciate di Cusin e Abbas. La reazione della Scandone arriva con  Filloy e Rich che aprono le danze ma il protagonista è Wells che segna due liberi, stoppa Cusin e segna da 3 per il 7-11. Pianigiani trova in Theodore l’uomo in più. Avellino prova a raddrizzare la partita con Rich che innesca Ndiaye prima e Leunen poi per il 13-18. Micov entra e segna in post ma Rich manda a segno una tripla per il 15-21. Le schiacciate di Gudaitis e Ortner chiudono il primo periodo di gioco sul 17-23.

SECONDO QUARTO. S’invola Wells che fa fuori Gudaitis prendendosi il gioco da tre punti. La risposta di Milano arriva con una bomba da tre di Micov. Avellino trova in Scrubb l’uomo, +6 per Avellino. Milano risponde con Micov. Sale in cattedra N’Diaye che fa ammattire la difesa meneghina. Ancora Rich e il senegalese portano in avanti Avellino. Al riposo la formazione di Sacripanti è avanti sul 31 a 40

TERZO QUARTO. Alla ritorno dall’intervallo lungo, Milano, trova in Gudaitis l’asso nelle manica. Avellino risponde con il tandem N’Diaye e Leunen. L’ala di Vancouver serve l’ennesimo alley-oop al senegalese che schiaccia il 32-42 E’ proprio il capitano di Avellino a togliere le castagne dal fuoco. Bomba da tre che porta Avellino sul 40-51. Abass schiaccia ma Rich, entrato ormai in partita, segna, subisce il fallo e porta il punteggio sul 45-56. Ancora Rich innesca Ortner ma Gudaitis e soprattutto Jerrells, che realizza da tre, Milano si porta al -8 sul 50-58.

ULTIMO QUARTO. Jerrells apre l’ultimo periodo con una bomba da tre. Avellino risponde con una tripla di personalità di D’Ercole. La truppa di Pianigiani risponde con Theodore. Sacripanti si rifugia in time out. Filloy ha la mano caldissima ed insacca da tre. Arriva l’antisportivo di  Leunen dalla lunetta va Gudaitis che fa 2/2. Jerrells è un fattore importante per Milano. Rich  regala due punti a Cinciarini (66-69). Micov piazza il sorpasso con la tripla dall’angolo. Leunen serve N’Diaye che realizza, ma Theodore è in palla realizzando il canestro in velocità. E’ fenomenale N’Diaye sull’alley oop di Filloy. Jerrells piazza il pareggio con una tripla, è 77-77. Rich prova l’impresa con un colpo dall’angolo, ma il ferro sputa fuori il pallone. Si va all’overtime.

PRIMO OVERTIME.  Theodore regala il +1 a Milano. Ancora i padroni di casa trovano il vantaggio con il tap-in di Gudaitis. Filloy porta Avellino sul 83 a 83. Il finale è da brividi in un fazzoletto di un secondo e mezzo Jerrells porta in vantaggio Milano, ma Avellino risponde con un canestro da cineteca di Filloy. Si va al secondo over time al Forum di Assago.

SECONDO OVERTIME. Cinciarini prova a dare la svolta, ma Avellino risponde con N’Diaye e Leunen. Wells piazza il pareggio sul 92-92. Avellino si aggrappa a Rich che porta i biancoverdi sul +2. La Scandone sbanca Milano dopo due overtime.