- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il successo maiuscolo contro l’Happy Casa Brindisi ha permesso alla Sidigas Avellino di preparare con maggior convinzione la trasferta di Minsk. La vittoria ha permesso di riacquisire la giusta fiducia da parte della proprietà capitanata da Gianandrea De Cesare. La truppa di Pino Sacripanti, in mattinata farà scalo a Milano per poi partire alla volta della capitale della Bielorussia. Alla Minsk-Arena, Leunen e soci, si giocheranno il passaggio del turno in Europe Cup

Il tecnico canturino potrà contare su Shane Lawal che, gradualmente, si sta inserendo nei meccanismi di Avellino. Il nigeriano potrà far rifiatare per qualche minuto Kyrylo Fesenko vista l’indisponibilità di Hamady N’Diaye. Il pivottone ex Dinamo Sassari, domenica pomeriggio, ha realizzato tre punti dopo circa tre anni dal suo infortunio patito alle Olimpiadi di Rio 2016. In più Sacripanti può contare, dentro e fuori dal campo, anche su Salvatore Parlato irpino doc.

Contro Brindisi la Sidigas ha realizzato la miglior percentuale da tre punti del campionato grazie al 70.6% di ieri (12/17) e superando il 58.3% realizzato da Sassari contro Milano nel turno scorso. Quattro giocatori con il 100% dalla lunga distanza tra cui spicca il 4/4 di Bruno Fitipaldo. E’ la seconda volta in questa stagione che Fitipaldo realizza quattro triple in una singola gara, era successo anche contro Bologna alla quattordicesima giornata. Fitipaldo, miglior marcatore della partita, ha realizzato per la quarta volta in questo campionato 18 punti, suo record stagionale.