- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Michele di Serino (Av) – Una rete di Falanga regala lo spareggio al Sorrento e manda in frantumi i sogni di una Virtus Avellino che grida allo scandalo per una rete annullata per fuorigioco in pieno recupero. E’ successo di tutto a San Michele di Serino e gli ingredienti c’erano tutti: giornata calda, fondo di gioco perfetto, pubblico delle grandi occasioni e tanto agonismo in campo che nel finale è sfociato in qualche momento di tensione. 

E’ certamente il terzo di sei minuti di recupero finali il momento clou della sfida, quello che avrebbe potuto cambiare le sorti di tutto il girone. Punizione dalla sinistra, Leone, già decisivo qualche minuto prima, smanaccia e Limatola trova il tap-in giusto. Ma l’assistente dell’arbitro Moretti strozza la gioia degli irpini segnalando un dubbio fuorigioco. 

Gara risolta da Falanga poco dopo l’ora di gioco: preciso il titro dal limite dell’area dell’attaccante classe ’98 che era entrato tra i due tempi al posto di Evacuo. Una traversa di Cifani alla mezz’ora dopo un missile dal limite dell’area (per lui infortunio proprio in virtù della conclusione) e miracolo di Leone su collo piede di Modano prima dell’episodio finale che farà parlare ancora tanto.

Virtus Avellino – Sorrento 0-1

Rete: 18’st Falanga

Virtus Avellino: Mazzone, Cioffi, Lattarulo, Gagliardo, Alleruzzo, Lippiello, De Riso 2000, Tritone, D’Andrea, Rega, Ripoli. A disp: Giliberti, Gaita, Branchi, Limatola, Cucciniello, Modano, D’Acierno. All: Criscitiello

Sorrento: Leone, Di Gregorio, Rizzo, Di Ruocco, Calabrese, Guarro, Masi, Pepe, Gargiulo, Sogliuzzo, Evacuo. A disp: Salineri, Cretella, Matino, Bozzaotre, Falanga, Fiorentino, Cifani. All. Guarracino

Arbitro: Angelo Moretti (Città di Castello)

Assistenti: Pierpaolo Vitale e Simone Conforti (Salerno)

Foto dal profilo facebook della Virtus Avellino