- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la conferma di Fabio Benigni alla presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati , c’è grande attesa per il rinnovo delle altre cariche.

Il prossimo consiglio è fissato per il 29 novembre.  Solo allora  si saprà chi saranno il vice presidente, il tesoriere ed il segretario. Nel frattempo, però, spunta una prima candidatura. E’ quella dell’avvocatessa Maria Rita Martucci per la carica di vice presidente.

La Martucci è già responsabile per l’Ordine  dei progetti di alternanza scuola- lavoro.

“Mi sento pronta a rappresentare l’ordine e quindi la categoria come vice del presidente Benigni– dichiara – Credo di avere accumulato una buona esperienza, grazie al mio ruolo nei progetti di alternanza scuola lavoro, nei rapporti con le istituzioni. Mi auguro che i colleghi siano pronti a darmi fiducia”.

Fino a qui l’assegnazione degli incarichi presso l’Ordine. Gli avvocati del Foro di Avellino, intanto, hanno cominciato a discutere dell’attuazione del programma elettorale che li ha portati alla vittoria. Sono state sollevate alcune problematiche di natura pratica come, ad esempio, la mancanza di macchine fotocopiatrici sia nella sede dell’Ordine che nel tribunale.  Una situazione di emergenza diffusa presso il palazzo di vetro di Piazza D’Armi dove si lavora in codizioni disagiate. L’intenzione è quella di superare le situazioni di emergenza per assicurare agli operatoti un funzianamento migliore della macchina giudiziaria.

Tra le iniziative che sarnno portate avanti anche quella relativa alla proposta, avanzata a più riprese dal riconfermato presidente  di una cittadella giudiziaria. Intanto prosegue lo sciopero degli avvocati penalisti che dovrebbe terminare il 21 novembre prossimo ma che, secondo indiscrezioni,  potrebbe essere prolungato ulteriormente.