- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una truffa on line ai danni di una irpina questa volta di Pratola Serra. Una giovane del luogo ha risposto all’annuncio pubblicato su un noto sito per l’affitto di un modernissimo appartamento con vista mare nel comune di Sapri.

La giovane, affascinata da foto panoramiche e dal prezzo conveniente, si è lasciata convincere tanto da decidere di contattare l’inserzionista a cui ha chiesto maggiori dettagli e chiarimenti. Convinta che si trattasse di un buon affare,  la donna non ha non esitato a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata. Ma,  una volta incassato il denaro, i due finti inserzionisti hanno fatto perdere le proprie tracce rendendosi irreperibili su tutte le utenze fornite.

E’ scattata la denuncia da parte della malcapitata presso la stazione dei Carabinieri di Pratola Serra. I militari hanno iniziato immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una 46enne ed un 58enne di Napoli.

I due malfattori, sono ritenuti responsabili del reato di truffa on-line.

Continua l’attività del Comando provinciale di Avellino dei Carabinieri per contrastare il fenomeno delle truffe su internet ed in generale. Anche quest’anno è stata promossa una capillare campagna informativa sul territorio Irpino  denominata“DIFENDITI DALLE TRUFFE” tesa a rendere più partecipi i cittadini, in particolare anziani e persone sole, rispetto a questo reato. Intanto nel corso dei servizi nelle ultime settimane è cresciuto il numero di denunce da parte  della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano nei confronti di numerose persone che si sono rese  responsabili di tentate truffe soprattutto in rete.