- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri l’arresto di due falsi corrieri che avevano truffato due nonnine di Avellino. Oggi un falso promoter finanziario è stato denunciato per aver raggirato una 50enne. Il fenomeno delle truffe in Irpinia sembra aver preso piede e negli utlimi se ne contano diversi. Per fortuna l’attività dei carabinieri della Compagnia di Avellino finalizzata alla prevenzione e repressione di questo odioso fenomeno, continua in maniera incessante.

L’ultimo caso ha visto finire nei guai un 38enne della provincia di Cosenza. Questa volta l’uomo ha agito utilizzando le nuove tecnologie, comodamente dalla propria abitazione. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando il 38enne, “nascondendosi” dietro un account di un noto social network, ha “agganciato” una donna di Lauro,alla quale si era presentato come “promoter finanziario”.

L’uomo aveva lasciato intuire alla donna che grazie alle sue conoscenze lei avrebbe avuto la possibilità di fare proficui investimenti in borsa. La donna, ignara del tranello, ha quindi versato un primo acconto di 500 euro per effettuare degli investimenti. La somma è stata accreditata sulla prepagata dell’uomo, che subito dopo aver ricevuto il danaro si è reso irreperibile.

Quando la donna ha intuito di essere stata truffata ha raccontato l’accaduto ai militari dell’Arma, che hanno avviato l’attività di investigazione, dalla quale è stata scoperta la truffa. Identificato l’autore il 38enne è stato denunciato.