- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Le Universiadi del 2019 si terranno a Napoli, ma diverse strutture della regione Campania saranno soggette a lavori di adeguamento e di restyling. Ad Avellino sono quattro le strutture sportive interessate: lo stadio Partenio-Lombardi, il Palazzetto Giacomo Del Mauro, il Campo Coni e il Pala Cardito di Ariano Irpino. I lavori dovranno essere terminati entro il 31 dicembre del 2018. Successivamente saranno consegnate le progettazioni esecutive che dovranno essere poi convalidate dall’Agenzia regionale per le Universiadi. La somma totale dei lavori è di 3,173590 euro. Ecco nello specifico i lavori previsti, ma soprattutto i fondi destinati alle suddette strutture sportive:

1. Stadio “Partenio-Lombardi”:  850.000,00 euro (durata sei mesi). Interventi infrastrutturali per la sistemazione dello Stadio, campo A e B. Annessi lavori per l’adeguamento delle aree hospitality. Lavori assegnati alla società Archery Competition.

2. Palazzetto Giacomo del Mauro: 973.590,00 euro (durata sei mesi). Interventi infrastrutturali del Pala delMauro: adeguamento dell’impianto luminoso, energetico e di broadcast per le dirette televisive. Lavori assegnati alla società Archery Main Competition.

3. Campo Coni di Avellino: 750.000,00 euro (durata sei mesi). Interventi infrastrutturali per la sistemazione del Campo Coni. Rinnovamento della pista di atletica del Campo Coni con annessi lavori di riqualificazione degli spogliatoi e spalti della struttura sportiva comunale. Smantellamento del pallone con la costruzione di un un campo polifunzionale. Lavori assegnati alla società Archery Training.

4. Pala Cardito di Ariano Irpino: 600.000,00 euro (durata nove mesi). Interventi infrastrutturali per la sistemazione del Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino. Lavori assegnati alla società Volleyball Competition.