Via De Concilis: intervento “particolare” dei vigili del fuoco

Avellino – Quando si dice pronto intervento. Nella serata di ieri, intorno a mezza notte, un episodio “ particolare “ è accaduto a Via de Concilis, st

lettura in 1 min

Avellino – Quando si dice pronto intervento. Nella serata di ieri, intorno a mezza notte, un episodio “ particolare “ è accaduto a Via de Concilis, strada molto frequentata nel periodo estivo dagli avellinesi.

Un camion dei Vigili del Fuoco e un perimetro di marciapiede recintato hanno suscitato la curiosità dei passanti che si sono avvicinati, creando una piccola folla, per comprendere cosa fosse accaduto. Il fatto ha del bizzarro perché le Fiamme Gialle sono state contattate perché il cellulare di un ragazzo era caduto in una grata profonda circa dieci metri e, malgrado non si trattasse di un’emergenza con la E maiuscola, con grande serietà e dedizione, i pompieri si sono precipitati sul posto e hanno provveduto alla ricerca del telefono sollevando la grata e iniziando le ricerche, accompagnati dalle loro attrezzature.

Dopo un quarto d’ora abbondante, le Fiamme Gialle hanno estratto il cellulare e il loro intervento riuscito è stato accompagnato da un fragoroso applauso da parte dei cittadini che erano ancora sul posto.

Non un’impresa da eroi, ma sicuramente una dimostrazione di serietà e di professionalità da parte di un corpo che risponde sempre presente a qualsiasi chiamata.

Michael Mambri

mercatini natale 2017

Commenti