- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Apice – Il Castelpoto di Claudio Vetrone passeggia sul campo dell’Apice e vince con un netto 3 a 0. I padroni di casa, guidati da mister Vincenzo Iacoviello, hanno retto finchè hanno potuto, poi l’ingenua espulsione di Carbone ed una condizione ancora non al top hanno creato il gap tra le contendenti. Gli apicesi hanno operato un repulisti durante il mercato dicembrino, così il nuovo tecnico ha dovuto cominciare da zero con nuovi innesti partendo da una posizione di classifica tutt’altro che serena.

In quanto ad assenze eccellenti, nemmeno il Castelpoto può sorridere ma una rosa di qualità ha sopperito alle assenze di Masone, Ciampino, Saccomanno con una prova corale. Capitolo a parte per l’ex di giornata Santini, che ha calato la solita prova di qualità, condita da alcune giocate davvero d’alta scuola. Di spessore anche le prove di Sicignano in corsia sinistra e di Tedino in mezzo al campo, difesa mai in sofferenza con i fratelli Zampetti. Nell’Apice benissimo il portiere Caraccio che ha evitato la goleada.

La gara si sblocca la 19′ con un rete di Mancini che porta i suoi in vantaggio. Nel prosieguo la contesa si incattivisce un pò e ne fa le spese Carbone che viene espulso prima della fine del primo tempo. Nella ripresa non c’è storia, l’Apice si schiaccia e non riesce a tenere palla su. Il Castelpoto giganteggia soprattutto a sinistra con Sicignano che sfonda a proprio piacimento. Il raddoppio porta la firma di Tedino che appoggia in rete dopo una corta respinta di Caraccio, nel finale segna ancora Mancini che di testa batte il pipelet di casa. 

Apice-Castelpoto 0-3

Marcatori: 19’pt, 38’st Mancini; 21’st Tedino

Apice: Caraccio, Soricelli, Mastoianni, Bongo, Iuozzo, Licciardi, Ciotta, Macchione, Spaccamiglio, Carbone, Caraccio Giorgio . A disp.: Centrella, Puzo, Iebba. All.: Iacoviello

Castelpoto: Cappella, Muccio, Sicignano, Tedino, Zampetti Gioacchino, Zampetti Giacomo, Amaranto, Romano, Mancini, Santini, Di Marzo. A disp.: Garzarella, Vessichelli, Della Concordia, Ciampino, Masone. All.: Vetrone

Arbitro: Pasquale Manna di Nola

Note: giornata soleggiata, fondo in discrete condizioni. Espulso Carbone dell’Apice nel primo tempo.