- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Gip Flavio Cusani ha accolto l’istanza del pm Francesca Saccone, ordinando l’applicazione della misura di custodia cautelare in carcere per Paulo Francisco da Silva, l’uomo di 37 anni di origini brasiliane, residente a Benevento, accusato di tentato omicidio, rapina e sequestro di persona ai danni di Roberto Azzurro, 53enne artista napoletano, tutt’ora ricoverato all’Ospedale Rummo a causa delle diverse coltellate subite. La triste e complicata vicenda risale alla notte tra venerdì e sabato 5 agosto quando Roberto Azzurro, intorno alla mezzanotte, veniva rinvenuto, sanguinante sull’asfalto, nei pressi dello svincolo di Paupisi sulla SS 372. Da qui le ricerche e poi l’arresto del 37 enne brasiliano avvenuto in Molise mentre lo stesso percorreva la statale in direzione Roma a bordo della Matiz dell’attore.

Questa mattina, Paulo, durante l’interrogatorio in cui era presente anche un interprete richiesto dalla difesa, come riferisce il suo legale – l’avvocato Antonio Bruno Romano– è apparso molto provato e si è avvalso della facoltà di non rispondere. 

L’ipotesi, per ora, più accreditata è che tra i due sia scoppiata una lite. In un primo momento Paulo ha negato ogni addebito e ora ha deciso, dunque, di non rispondere. La difesa, intanto, proporrà il riesame che sarà fissato a breve.