- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Le aree intere della Campania hanno bisogno di azioni come queste in grado di farle decollare dal punto di vista turistico” Così Luigi Baroneresponsabile organizzazione nazionale – Alternativa Popolare, commenta la notizia dalla conferma anche per il 2018 del treno turistico per Pietrelcina.

Si tratta di un’iniziativa che sta contribuendo a dare forza al settore turistico nel Sannio. Il nostro territorio ha delle ricchezze straordinarie, quelle dell’agroalimentare e quelle paesaggistiche. Prodotti questi che vengono apprezzati almeno quanto quelle delle aree costiere della Campania, ma che hanno bisogno di azioni mirate per farle conoscere a pubblici sempre più ampi.

Ed è per questo che ritengo che iniziative come Binari senza Tempo, messa in campo dalla Regione Campania e dal suo Governatore Vincenzo De Luca, siano fondamentali per il rilancio del turismo nelle aree interne.

Sono sicuro poi che con il prossimo attesissimo evento della venuta del Santo Padre nel Sannio, il turismo religioso possa diventare un nuovo fondamentale volano per la nostra economia.