- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento protagonista davanti alle telecamere e ai microfoni di Sky. L’emittente satellitare ha intervistato il tecnico giallorosso Marco Baroni, artefice della cavalcata vincente della passata stagione.

Dobbiamo rinnovare questa grande sfida, prima di tutto con noi stessi“, ha dichiarato l’allenatore fiorentino, “abbiamo l’onore di partecipare al campionato più importante e lo faremo consapevoli del nostro ruolo. Servono sfide e obiettivi importanti da perseguire e vogliamo ritagliarci il nostro spazio. Ce la possiamo fare, sarebbe assurdo pensare il contrario. Saremo all’altezza del torneo, ma bisognerà dare forza a questa idea con il lavoro“. 

Baroni oggi ha accolto nel ritiro di Sestola Marco D’Alessandro, l’esterno prelevato dall’Atalanta. Domani è invece atteso l’arrivo di Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio. “Faremo ancora qualcosina sul mercato, stiamo cercando calciatori che rispondano alle nostre esigenze. Vogliamo gente che non venga a Benevento con l’idea di strappare il contratto della vita ma che voglia disputare il campionato della vita“. 

Il tecnico, infine, ha espresso la propria opinione su quelle che saranno le favorite per il prossimo anno: “La Juventus è la squadra da battere, mi sembra scontato. Poi il Napoli e la Roma che credo lotteranno per il vertice. Noi guarderemo tutt’altro campionato, ma vogliamo misurarci anche con queste realtà“.