- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – L’intensa settimana calcistica si è aperta ieri con l’anticipo tra Bologna e Inter, sfida terminata 1 a 1 con reti di Verdi e di Icardi su rigore. Le restanti gare andranno in scena tutte quest’oggi. Si partirà alle 18:00, quando al “Ciro Vigorito” si affronteranno Benevento e Roma. La squadra di Baroni proverà a riscattare la brutta sconfitta di Napoli e a conquistare i suoi primi punti in campionato, quella di Di Francesco, invece, cercherà di bissare il successo sul Verona per avvicinarsi alle zone alte di classifica, dovendo ancora recuperare la gara con la Sampdoria. In serata, ore 20:45, le altre otto gare di giornata.

QUI BENEVENTO – Marco Baroni ha poche scelte a disposizione, soprattutto in difesa. Il tecnico non cambierà modulo ma sarà obbligato a presentare una formazione convincente dal punto di vista caratteriale dopo l’approccio sbagliato di Napoli. L’allenatore fiorentino confermerà il 4-4-2 con Belec tra i pali. Al fianco di Lucioni, viste le contemporanee assenze per infortunio di Antei, Costa e Djimsiti, ci sarà nuovamente Venuti, come avvenuto in corsa al “San Paolo“. Sulle corsie esterne spazio a Letizia a destra e a Di Chiara a sinistra. In mezzo a campo torneranno ad agire Memushaj e Cataldi dopo il turno di riposo, con Lombardi e Lazaar esterni. In avanti confermato Coda, al fianco dell’ex Salernitana non ci sarà Armenteros come domenica scorsa ma Puscas. Solo panchina per Iemmello, l’unico recuperato rispetto al derby. Esclusi dai convocati gli altri due ex di giornata, vale a dire D’Alessandro e Ciciretti.

QUI ROMA – Spazio al turn over per Di Francesco, costretto a fare a meno solo di Nainggolan e di Schick, ma l’attaccante arrivato dalla Sampdoria non è mai stato ancora propriamente a disposizione. L’allenatore giallorosso riproporrà il 4-3-3, variando due quarti della propria retroguardia davanti ad Alisson. A destra Bruno Peres rileverà Florenzi, tornato a giocare contro il Verona dopo il lungo infortunio, e al fianco di Manolas ci sarà Juan Jesus. A sinistra confermato Kolarov anche per mancanza di vere e proprie alternative al momento. In mezzo al campo debutterà con la maglia della Roma Gonalons, preferito per l’occasione a De Rossi. Confermato Pellegrini, autore di un’ottima prova sabato scorso, al posto del “Ninja” ci sarà l’olandese Strootman. In avanti Dzeko sarà il terminale offensivo, alla sinistra del bosniaco tornerà ad agire Perotti mentre a destra sussiste l’unico vero ballottaggio con Defrel favorito rispetto al giovane turno Under.