- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quella con la Fiorentina non sarà una sfida come le altre per Marco Baroni, non solo per l’assoluta esigenza di fare risultato. L’allenatore giallorosso è legato ai colori viola per quelle che possiamo definire “esigenze familiari”, oltre che per ragioni geografiche. Toscano di Tavarnuzze, frazione di Impruneta (provincia di Firenze), il tecnico dei sanniti ha un figlio che gravita nell’universo Viola e che fino allos corso anno è stato il capitano della formazione Primavera.

E proprio lui, Riccardo Baroni, nelle ultime ore attraverso un’intervista a firenzeviola.it, ha mostrato vicinanza al papà che sta attraversando un momento complicato: “Sarà una specie di derby del cuore – ha dichiarato – anche se non potrò vederlo perché io sarò in campo con la Lucchese. Il mio cuore è viola ma al babbo servono assolutamente punti perciò tiferò per lui, penso che i tifosi mi capiranno”.

Da quest’anno Riccardo milita nelle file della Lucchese, squadra di serie C: “Un po’ ci sono rimasto male per l’esclusione dal ritiro della prima squadra viola, ma sono felice di poter dire la mia giocando titolare tra i professionisti. E’ stato papà che mi ha consigliato di giocare, di maturare esperienza. Consigli a lui? Sono suo figlio, non posso dargliene. Dico solo che gli sono vicino in questo momento particolare. E’ alla prima esperienza su una panchina di serie A, ci vuole tempo ma sono sicuro che riusciranno a riprendersi presto e a lottare per la salvezza”.