- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’approdo in serie A conduce il Benevento anche in un quiz televisivo. La Strega oggi ha fatto la sua apparizione in “Zero e Lode”, programma dal titolo quasi ironico se rapportato all’attuale situazione dei giallorossi, ancora a secco di punti in serie A. Il quiz televisivo in onda nella fascia oraria che va dalle 14 alle 15 su Rai Uno è condotto da Alessandro Greco e consiste nel sottoporre alle squadre partecipanti domande sulle curiosità della vita quotidiana.

All’attenzione dei concorrenti si pongono quesiti e possibilità di risposta che hanno valore differente tra loro a seconda della popolarità che portano in dote. Meno popolare è la risposta, meglio è per chi la sceglie. Dunque l’ideale per chi risponde è individuare quale delle varie possibilità sarebbe più difficile da riconoscere rispetto alle altre.  Il Benevento è stato protagonista della domanda sulle “Squadre di serie A” insieme ad altri club tra cui Cagliari e Fiorentina, e rappresentava il boccone più ghiotto per i concorrenti in quanto squadra neopromossa e di conseguenza meno popolare visto il debutto in massima serie. 

La scelta del Benevento è stata seguita dai complimenti del conduttore: “I giallorossi hanno compiuto un miracolo ad arrivare in serie A, è sempre bello quando si verificano favole di questo genere”. Parole che si sono trascinate gli applausi del pubblico in studio e il sorriso delle “Streghe”, non a caso il nome del team che era riuscito a trarre vantaggio dalla scelta.