- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Di precedenti ne vanta quattro con il Benevento, ma Claudio Gavillucci di Latina è già stato protagonista con la Strega in questa stagione. Il fischio laziale dirigerà la sfida con la Fiorentina, tornando al “Ciro Vigorito” dove è già stato in occasione della sfida con il Bologna. Gavillucci, infatti, era il responsabile Var nella sfida con i felsinei, toccò dunque a lui comunicare al direttore di gara la posizione di partenza irregolare di Lucioni in occasione dell’illusorio pareggio dei giallorossi. Questa volta, invece, sarà protagonista in prima persona, ritrovando i sanniti sette anni dopo l’ultima volta: la semifinale play off persona per 1-0 in casa della Juve Stabia. In quella stessa stagione arbitrò anche BarlettaBenevento 1-1 e BeneventoCosenza 3-1. Risale alla stagione 2009/10 l’altro precedente, in quell’occasione la compagine beneventana superò tra le mura amiche il Foligno per 2-0.

Gli assistenti con i viola di Pioli saranno Stefano Alassio di Imperia e Marco Zappatore di Taranto. Quarto Uomo Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, assistente al Var in quella stessa partita con il Bologna e che lo scorso anno diresse quattro match del Benevento (quello di Coppa Italia con la Salernitana, i due di campionato con il Novara e quello di Brescia). 

Al Var toccherà a Maurizio Mariani di Aprilia, per lui si tratterà di un “bis” con la Strega, essendo stato designato già per la partita interna con il Torino per la medesima mansione di domenica prossima. L’assistente, infine, sarà Nicola Carbone della sezione di Torino.