- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Matera guarda con interesse verso Benevento. Gaetano Auteri punta a rinforzare il proprio organico con pedine di sicuro affidamento e che conosce alla perfezione. Ecco perché i lucani non perdono di vista la situazione relativa a Ghigo Gori. La vicenda è ormai nota e andrà definita nell’arco della prossima settimana. Tutto dipenderà dal Benevento: se i giallorossi riusciranno a ingaggiare un estremo difensore under affidabile (il primo obiettivo era Radunovic dell’Atalanta) allora Gori tornerà nel Sannio nelle vesti di terzo portiere. Viceversa, se dovesse arrivare un numero dodici esperto alle spalle di Belec, allora la terza casella sarà occupata da un under e per “Batman” non ci sarà l’auspicato e promesso rinnovo di contratto. A quel punto Gori potrebbe cedere alle lusinghe del Matera, richiesto con insistenza dal tecnico della promozione dalla Lega Pro alla Serie B.

Lo stesso tragitto potrebbero compierlo altri due giocatori. L’interesse lucano per Mamadou Kanoute è appurato. Il classe 1993 non è partito per il ritiro di Sestola perché alle prese con un infortunio che si è trascinato dietro dall’ultima stagione. Il contratto in scadenza nel 2018 del senegalese fa pensare a una possibile separazione definitiva dal Benevento. Per cederlo in prestito, infatti, Di Somma dovrebbe prima prolungare l’accordo con il ragazzo che avrebbe fatto comodo a Baroni, non andando a incidere sul computo degli “over” da presentare alla Lega di serie A. Kanoute, infatti, rientrerebbe in quel nucleo di quattro calciatori formati nel club e di cui i sanniti molto probabilmente non si avvarranno. La partenza dell’esterno sembra infatti la soluzione più gettonata e la pista Matera appare calda.

Alla corte di Auteri, inoltre, potrebbe approdare il giovane centrocampista Alessio Donnarumma. Il classe 1998 potrebbe essere ceduto in prestito per fargli maturare la necessaria esperienza, facendogli vivere la prima vera esperienza tra i professionisti. Donnarumma, tornato in giallorosso dopo l’esperienza nel settore giovanile dell’Inter, è da tempo in orbita prima squadra e adesso potrebbe avere la grande occasione di dimostrare le proprie qualità nella prossima Serie C.