- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La vittoria sarebbe servita a entrambe, probabilmente più al Benevento che al Verona. Dopo lo scontro diretto, però, a fare festa sono stati solo gli uomini di Fabio Pecchia. Gli scaligeri si sono tolti un peso dalle spalle, anche se la strada per la salvezza resta lunga e tortuosa. Lo sa bene Giampolo Pazzini. L’esperto attaccante gialloblu ha ammesso quanto sia stato importante battere i giallorossi di Marco Baroni lunedì scorso grazie alla rete di Romulo, come riportato dal sito ufficiale della società 

Ci voleva questa vittoria, in queste giornate non avevamo ancora trovato il successo, questi tre punti servivano per dare fiducia ed entusiasmo all’ambiente“, ha dichiarato il “Pazzo” a radioverona, “è stata una vittoria importante, il gruppo sta sicuramente meglio ora a livello mentale, dopo la vittoria. Sappiamo che per noi sarà una stagione che ci richiederà di lottare fino alla fine, la Serie A è tosta e noi abbiamo una squadra giovane, abbiamo bisogno di entusiasmo. Dovremo farci trovare pronti”.

Ed è proprio la mancanza di punti, l’assillo di dover vincere a tutti i costi, a pesare adesso come un macigno sul morale del Benevento. A risentirne è anche il lavoro di Marco Baroni che, per cercare finalmente di svoltare, sarà costretto a chiedere strada alla sua Fiorentina.