- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  “Crescere  e rafforzare i punti deboli di ognuno” è la missione in vista della della prossima stagione sportiva dell’ Us Rugby Benevento. E’ tempo di bilanci, infatti,  all’appuntamento di fine anno al Pacevecchia dove si è tenuta il consueto rituale di consegna delle maglie da gioco.

“Sicuramente ci impegneremo ancor di più per coinvolgere i giovani”. Così il capitano Marco Petrone che sottolinea la necessità di lavorare sul settore giovanile per un fisiologico cambio generazionale. “Anche per questo più di un atleta dell’under 18 avrà la possibilità di fare un esperienza in prima squadra. Altro obiettivo sarà sostenere la società che ha bisogno di costante aiuto sotto l’aspetto pratico ma anche morale, per questo saremo ancor più presenti, in un gruppo di non professionisti come il nostro c’è bisogno prima di tutto di questo tipo di supporto”.

“Cambiare mentalità concentrandosi non solo sull’obiettivo finale ma sul miglioramento personale” ha ribadito il concetto l’allenatore giocatore Alessandro Valente.  Ciascun atleta sarà infatti seguito costantemente dal punto di vista fisico atleta ma anche alimentare. Insomma, le basi per fare bene anche nella prossima stagione ci sono tutte, lo ha confermato anche il presidente Rosario Palumbo: “Ringrazio tutto lo staff e soprattutto i giocatori che si sono resi disponibili in molte occasioni ricoprendo anche altri incarichi”.

Sul fronte acquisti confermati i due stranieri: Liam Moylan e Shaun Treweek mentre potrebbe salutare Benevento il promettente Caputo. Ultimo anno da giocatore, invece, dopo 30 stagioni per Peppe Calicchio.

Foto di Fabrizio Marangelli