- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Contassero i numeri degli abbonati in termini di punti, il Benevento potrebbe dormire sonni tranquilli. I giallorossi raggiungerebbero infatti la salvezza a occhi chiusi, lasciandosi alle spalle ben cinque formazioni. La società giallorossa si piazza infatti al quindicesimo posto nella speciale graduatoria di abbonamenti (pubblicata questa mattina da La Gazzetta dello Sport) staccati per il torneo di serie A.

Una classifica guidata dalle milanesi Inter e Milan, di poco avanti rispetto alla Juventus. La Roma si piazza in quarta posizione, chiudendo quella che virtualmente potrebbe essere considerata la “zona Champions League“. Odore di Europa per Genoa, Fiorentina e Sampdoria, rispettivamente quinta, sesta e settima in classifica. Seguono Atalanta, Bologna, Udinese, Torino, Verona, Lazio e Spal.

Alle spalle dei ferraresi ecco comparire il Benevento, capace quasi di raddoppiare gli abbonati della precedente annata. A dare fiducia alla formazione di Marco Baroni sono stati 7.783 tifosi che tra rinnovi e nuove sottoscrizioni hanno deciso di acquistare l’abbonamento per il primo storico campionato in massima serie della Strega.

Si “salvanoCrotone e Chievo Verona e allora a “retrocedere” sono Cagliari, Napoli e Sassuolo. Se quest’ultima fa meno rumore, il tifo neroverde non ha mai raggiunto numeri da capogiro, desta curiosità la presenza del Napoli al penultimo posto con soli 5.888 abbonamenti sottoscritti. Una notizia destinata a stupire chi non segue da vicino le sorti della compagine partenopea. Gli scarsi seimila abbonati, infatti, sono praticamente gli stessi dello scorso anno e durante la gestione De Laurentiis il numero è andato progressivamente diminuendo, per la gioia dello stesso presidente. Nonostante questo, però, va detto che il “San Paolo” è sempre gremito, segno che l’amore per i ragazzi di Sarri non è invece scemato. Una magra consolazione, insomma, per il piccolo Benevento, capace di assestarsi davanti ai più blasonati “cugini”.