- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Telese Terme (Benevento) – Prima partita interna per il Boca Futsal Telese nel campionato di serie C2 girone A di calcio a 5. Dopo la vittoria esterna nel derby di Benevento, i telesini sono chiamati a un impegno molto più ostico rispetto alla prima uscita contro la neo promossa compagine giallorossa. Al Palafoschino arriva il Club Eden Acerra.

La partita è subito di grande livello tra 2 squadre che lotteranno, probabilmente, per un posto nei piani alta della classifica. Primo tempo molto equilibrato e a ritmi altissimi. Solo i grandi interventi dei portieri e i legni mantengono il risultato sullo 0- 0

Nel recupero del primo tempo, però, di Lella la sblocca a porta vuota ben servito da Salmi. 1 – 0 Boca all’intervallo.

Nella ripresa però la reazione del Club Eden è veemente, e con 3 belle azioni corali si portano sull’1-3 in appena 10 minuti.  Il Boca accusa il colpo ma al 20′ della ripresa l’episodio che riaccende la partita. Espulsione per doppia ammonizione e con la superiorità numerica Calavitta accorcia le distanze: 2 a 3.

Nei 10 minuti finali succede di tutto. Prima Bucciero fa 3 a 3 con un tiro all’angolino dopo un’azione personale. Poi su tiro libero per fallo ai danni di Salmi, sempre Bucciero trasforma e fa 4 a 3.

Sembra finita ma nel recupero, palla sanguinosa persa da Salmi sulla trequarti, ripartenza e punizione dal limite. Il Club Eden non perdona e realizza il 4 a 4 proprio allo scadere.

“Amarezza per non aver portato a casa i tre punti ma consapevolezza di aver affrontato una grande squadra”– questo il commento del calcettista del Boca, Simone Selvaggio, costretto ai box da un infortunio. “Inoltre- conclude Selvaggio – il pareggio è il risultato più giusto per i valori espressi in campo. Peccato per quei 3 minuti di recupero e l’ingenuità finale. Bisogna proseguire con il lavoro e guardare avanti”.

Il prossimo match del Boca Futsal è previsto per sabato prossimo, nuovamente tra le mura amiche contro il Borgo Five di Orta di Atella.

Ecco intanto, gli altri risultati del girone A di Serie C2 in cui sono impegnate le squadre sannite. Vittoria interna per il Limatola e sconfitte esterne per Cerreto Sannita e Sanniti, unica beneventana a quota zero dopo due match.

ATLETICO CANTERA-SANNITI FIVE SOCCER 5-2

BOCA FUTSAL-CLUB EDEN 4-4

BORGO FIVE SOCCER-SPARTA MARIGLIANO 5-3

FRIENDS CICCIANO-SPORT E VITA 5-5

GUAPPA SINUESSA -OLIMPIQUE SINOPE C5 2-5

REAL BOYS MADDALONI C5-LIBERTAS CERRETO 7-5

SPORTING FUTSAL LIMATOLA-FOLGORE SAN VINCENZO 3-0

Sabato prossimo la Libertas Cerreto affronterà in casa la Guappa Sinuessa Mondragone, mentre un nuovo derby al Palatedeschi tra Sanniti e Limatola.