- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Bonea (Bn) – Tre gol tutti nella ripresa e il Bonea continua la sua corsa verso il secondo posto. Al Comunale gli uomini di Roviezzo sfruttano al meglio il fattore casa e superano con un 3-1 l’ Antonio Tedino. Gli ospiti, reduci da otto risultati utili consecutivi si devono arrendere sotto i colpi di Tancredi e Ferraro.
Gli ospiti provano a costruire il gioco, ma non sono precisi nei passaggi. Il Bonea riparte spesso in contropiede e arriva alla conclusione più volte rispetto a quanto non riescano a fare gli avversari. Alla mezzora Rapuano si fa vedere per la prima volta, ma Ruggiero è attento e blocca. Nel finale di primo tempo sembra salire in cattedra la squadra ospite e al 42′ una punizione angolata di Tedino costringe l’estremo difensore alla parata in tuffo. Si va così all’intervallo a reti bianche.
Nella ripresa il Bonea prova a partire forte rendendosi minaccioso già nei primi minuti con un paio di traversoni tesi sui quali la retroguardia avversaria si fa trovare pronta. L’Antonio Tedino continua ad attaccare in maniera disordinata e non mette mai realmente in difficoltà i padroni di casa. Al 15esimo arriva l’episodio che sblocca la gara: l’arbitro concede al Bonea un rigore per il contatto tra Vetrone e Ferraro. Il numero 10 Sadutto va sul dischetto e infila alle spalle di Marcarelli che intuisce l’angolo ma non arriva sul pallone. Gli ospiti  provano a reagire affidandosi all’orgoglio ma a segnare è ancora il Bonea, al ventesimo con Ferraro che raccoglie un assist di Sadutto e a porta vuota trova il raddoppio. La squadra di Cerulo proprio non riesce a giocare come ha fatto nelle ultime uscite, ci prova Tedino dalla distanza, ma il portiere devia in calcio d’angolo. Per il Bonea, che pure si concede svarioni difensivi, tutto è facile e al trentasettesimo arriva anche il terzo gol con Ferraro che da posizione defilata rientra col destro e fulmina Marcarelli raccogliendo gli applausi dei suoi sostenitori.
L’Antonio Tedino, nonostante tutto, riesce ad accorciare le distanze al 40′, con la rete di Rapuano che rende meno pesante il passivo ma che sostanzialmente cambia poco le cose.

Asd Bonea United – Antonio Tedino 3 -1
Marcatori: 15′ st Tancredi, 20′ st Ferraro, 30′ st Ferraro, 40′ st Rapuano
Asd Bonea United: Ruggiero, Esposito, Perone, Tancredi, Cappabianca, Pecchillo, Izzo, Costa, Ferraro, Sadutto, Keita. A disp: Riccio, Falco, Caporaso, De Blasio, Ferraro, Zappiello. All.: Roviezzo
Antonio Tedino: Marcarelli, Vetrone, Pastore, De Simone, Marcarelli P., Rapuano, Calabrese, Tedino, Pedicini G., Caporaso, Pedicini. A disp.: Lombardi, Lepore, De Simone, Bianco, Rapuano, Mauro. All.: Cerulo
Arbitro: Attilio Ferrone di Benevento