- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La Campana Futsal è reduce dal colpo esterno sul campo del Città di Ariano. Un successo per tre a due quello ottenuto in terra irpina, grazie alla doppietta di Abate e al gol di Muscetti. Proprio l’autore delle due reti che hanno dato il via alla rimonta, commenta insieme al compagno Alfonso Lanni, il momento in casa Campana, proiettandosi agli impegni futuri.

Michele Abate – Quella con l’Ariano è stata una partita bella dal punto di vista del risultato, ma che ci ha messo i brividi addosso: abbiamo iniziato giocando bene, meritando anche di passare per primi in vantaggio, ma dopo un quarto d’ora ci siamo ritrovati due reti sotto con due tiri loro. Sapendo poi che a Calvi il Marello stava perdendo, ci è salita un po’ di ansia perché a quel punto dipendeva tutto da noi, il saper afferrare un’occasione alla nostra portata, ovvero di arrivare da soli al secondo posto. Con il gioco di mister Ficociello e un po’ anche grazie alla nostra esperienza, alla fine siamo riusciti a ribaltare il risultato, con una mia doppietta; e a questo riguardo finalmente posso dire di stare contribuendo al progetto Campana perché da un mesetto a questa parte mi sto allenando con continuità e i risultati mi stanno dando ragione (7 reti in campionato NdR), ripagando la società che mi aveva contattato quest’estate. Riguardo la partita con la Virtus Irpinia sarà di certo una battaglia perché loro non vengono qui già abbattuti, ci credono e hanno la consapevolezza di poter fare risultato, anche per riscattare lo 0-5 subito da noi all’andata in casa loro. Seppur abbiamo due risultati su tre a disposizione, anche per noi sarà come giocare fuori casa, visto che giocheremo non al PalaTedeschi (occupato dal Benevento 5 allo stesso orario delle 15) ma al PalaAdua. Noi pure abbiamo la consapevolezza della forza del nostro gruppo e delle individualità di giocatori di esperienza come Muscetti, Lanni, De Angelis e mi ci metto anche io. Mi sento tranquillo riguardo domani, e spero che faremo il possibile per blindare quanto prima questo secondo posto.

Alfonso Lanni – Sabato scorso ad Ariano è stata una partita difficile, merito soprattutto degli avversari che sicuramente non meritano la classifica che hanno: in casa loro hanno dato filo da torcere a chiunque, a dimostrazione della stranezza di questo mini campionato. Contro l’Irpinia noi giocheremo come sempre per vincere, anche perché non vogliamo buttare al vento i sacrifici che stiamo facendo dal primo giorno di preparazione, centrando quello che era ed è il nostro obiettivo stagionale. Come accade spesso negli scontri diretti, la partita sarà equilibrata, di ottimo livello perché dinanzi avremo una squadra che a livello tecnico non è inferiore a nessuno. Detto questo penso che nessuna delle due squadre domani penserà ad altro, se non a vincere; sicuramente sarà una grande giornata di sport e futsal.