- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento  –  “La cantante Arisa brinderà a Benevento e non ad Amalfi”. Parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci. “Arisa sarà con noi dalle 11 e 45 fino all’1:00 e poi raggiungerà Amalfi dove in cartellone ci sono più artisti. E’ prassi consolidata durante queste notti di festività esibirsi su più palcoscenici. Ma – assicura Picucci – il brindisi Arisa lo farà con i beneventani”. 

Le parole dell’Assessore vanno a smorzare le polemiche nate quando la due volte vincitrice del festival di Sanremo veniva annunciata, oltre che a Benevento, anche come protagonista assoluta del Capodanno Amalfitano, ai piedi dell’inconfondibile scalinata del Duomo di Sant’Andrea. 

Intanto dal coordinatore cittadino del PD, Giovanni De Lorenzo, arriva l’attacco frontale all’InCanto natalizio: “Negli ultimi giorni in città si registrano stupore e sconcerto per l’inopportuna collocazione della ruota panoramica in piazza Castello. In molti si sono chiesti il perché della scelta del luna park in centro storico (non c’era proprio un modo migliore per spendere i soldi pubblici e quelli di cui si sono privati Sindaco e assessori?) ed anche il perché di quella collocazione. Se non già per non offendere l’estetica di uno dei punti più belli della città, almeno per rispetto alla memoria dei Caduti.
Forse, come ha ipotizzato qualcuno, dobbiamo aspettarci anche l’autoscontro nel Teatro Romano. Ora si ipotizza un nuovo “figurone” che, secondo gli organi di stampa, potrebbe profilarsi alla mezzanotte del 31 dicembre. A Benevento é stata annunciata la presenza di Arisa che dovrebbe essere contemporaneamente anche ad Amalfi. Ora, a meno che non si voglia immaginare la cantante sfrecciare in costiera per essere presente in entrambe le località, due sono le soluzioni: un brindisi alle 22.30, come insegna il mitico maestro Canello in un film di Fantozzi oppure una sosia di Arisa che canta in playback a Benevento o ad Amalfi.Eppure l’organizzazione delle feste era l’unico fiore all’occhiello di questa amministrazione.”